Un seminario sulla letteratura per ragazzi

Due giorni tra gli autori per ragazzi, capitanati da Leonardo Patrignani, nella scuola virtuale di Francesco Trento

 

Non osavo fare il post perché avevo scattato due foto davvero terribili🤭

Leonardo Patrignani, che ha tenuto il corso “Scrivere narrativa per ragazzi e ragazze” spero mi perdonerà perché qui sembra evanescente come un personaggio delle visioni di Veronica, in #There, ma indica il ritmo che ha avuto la due giorni, il 6 e 7 novembre, nella scuola virtuale di Francesco Trento.

Interessantissimi gli spunti e altissimi gli interventi degli ospiti che sono intervenuti, da Licia Troisi, a Valentina Menzetti, editor di Dea Planeta, a Roberto Gagnor, Paula Boschi e Cecilia Randall.

Un corso nel week end? Avevo già detto no, facendo felice la mia pigrizia che mi aspettava comoda accanto a lei sul divano.

E invece…non so quale forza oscura mi abbia trascinata davanti al PC. Il risultato è stato un favoloso incontro, una delle esperienze più intense degli ultimi mesi: ho preso appunti, ho drizzato le antenne e ho attivato tutti i miei cinque sensi, sperando che il sesto si svegli presto e mi faccia scrivere una nuova storia: possa regnare l’ordine nella mia testa e trovare il bandolo della matassa di idee che sono i miei pensieri in questo momento!

Licia Troisi nel mio PC per il corso “Scrivere per ragazzi” presso Come scrivere una grande storia” (ph.mia, e si vede!)

Sono felice. Non per qualcosa che ho fatto, scritto, detto o pubblicato. Ma per quello che ho ricevuto: un bagno nella bellezza e divertimento, un viaggio nelle storie più diverse della letteratura per ragazzi.

Sono stata nelle fucine di maghi leggendari, di quelli generosi che regalano ingredienti segreti per la formula magica perfetta: non importa se mai la realizzerai. La bellezza sta nell’aver ricevuto tutto ciò che serve sapere.

Grazie 💕

 

Per avere info sui corsi della comunità di Francesco Trento, Come scrivere una grande storia, clicca qui 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.