Per un’estate

Per un’estate è la storia di Teodora, per tutti Teo, che ha da poco passato l’esame di maturità, quando parte da Caldè, il paese sul lago Maggiore dove vive, per una vacanza in Sardegna con Maria e Linda, sue grandi amiche.

In campeggio incontrano Luca e Guido, due ragazzi più grandi che vivono a Milano. Teo s’innamora perdutamente di Guido e lui la ricambia. I due si amano e, di ritorno dalla Sardegna, Teo lascia Fabio, il fidanzato storico che la aspettava a casa. Inizia così un’intensa storia d’amore, fatta di viaggi e di avventura, di musica e di poesia, finché Guido decide di lasciarsi condurre dal suo spirito libero, ribelle e partire per Londra. Una separazione dolorosa, che lascia Teo con mille domande sulla propria identità, su Guido e sulla natura del vero amore.

Giusto lasciarsi andare? Bisogna perdersi per ritrovarsi?

Domande a cui Teo cerca di dare una risposta, affidandosi alla mitologia e ai suoi archetipi che tanto ama.

Come anime gemelle destinate a rincorrersi, Teo e Guido si rincontreranno solo dopo anni. Per entrambi sarà l’occasione per chiarire i propri sentimenti e, per Guido, di rivelare un inaspettato e sconvolgente segreto. Grazie a lui Teo troverà un nuovo e profondo amore.

 

“Per un’estate” in ebook, è disponibile sul sito di Piemme e su tutti gli store digitali.

“Per un’estate” è risultato tra i finalisti del concorso per gli ebook editi, promosso dall’Associazione Amarganta.

Print Friendly, PDF & Email

Genere

Young Adult

Editore

Piemme

Pagine

Formato

E-book

Data di uscita

Luglio 2014

Collana

Serie Freeway Love

Lingua

Italiano

ISBN

978-88-585-1123-7

Per un’estate