Harp & Tap, martedì 5 aprile al Binario 7 di Monza. Ilaria Suss e Adriano Sangineto

Il 5 aprile 2022 è in arrivo al Binario 7 la performance innovativa e tanto attesa: “Harp & Tap”.

Uno spettacolo dai presupposti straordinari, una commistione di due mondi artistici apparentemente diversi, un teatro musicale dai dialoghi astratti e serrati tra arpa celtica e tip tap.

Prendi una tap dancer, Ilaria Suss e aggiungici la Celtic Harp di Adriano Sangineto,  preparata un pubblico frizzante e trova un palco in un locale per fare serata. Mescola per bene e servi con eleganza e armonia: Harp & Tap è pronto!

Un’idea originale: unire il suono delle claquettes a quello dell’arpa. Ecco che emergono, dunque, ritmi dalle colorazioni inaspettate, in cui arpa celtica e tip tap danno vita a una performance frizzante e di grande impatto, alternando i ruoli in scena e dimenticando ogni tipo di connotazione.

Harp & Tap è uno show nuovo che attinge dal mondo del concerto, del teatro e della sperimentazione musicale, per poi fondere generi e ritmi, in un’ora di grande coinvolgimento. É musica senza soluzione di continuità, dove i suoni dell’arpa celtica si colorano delle accentazioni ritmiche del tip tap. Le coreografie esaltano le sfumature melodiche di composizioni tutte originali e la performance svela una trama di emozioni che avvolge il pubblico in sala.

Nato come impulso creativo durante il periodo di lockdown nell’autunno del 2020, come esigenza da parte di Adriano Sangineto e Ilaria Suss di reagire al momento di immobilità artistica: Harp & Tap è una sfida.

Si tratta di unire due mondi inusuali e inconciliabili all’apparenza. Si compone di una serie di quadri musicali: da una grottesca maschera della commedia dell’arte fino al ritmo pulsante di un ragtime degli anni ’30.

Swing e groove dialogano con le molteplici sonorità dell’arpa e tratteggiano i caratteri dei due protagonisti.

Pian piano la scena si arricchisce in un crescendo di suoni e movimenti: i protagonisti si moltiplicano e il pubblico si ritrova in una nuova dimensione che lo cattura passo dopo passo tra colpi di scena e profonde suggestioni.

Per chi desidera assistere ad uno spettacolo diverso dal solito, l’appuntamento è al Binario 7 di Monza, martedì 5 aprile alle ore 21. Tutte le info sotto il video (che vi consiglio di guardare, così vi rendete conto della particolarità di questo show).

 

Per info e prevendita
https://www.ticketgate.it/event/harp-tap/
Info: eventi@keltit.com 

Foto e fonte, uffcio stampa che si ringrazia

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.