Fantasmi sotto sfratto, Chi è di Scena debutta a Torino

Chi è di Scena presenta FANTASMI SOTTO SFRATTO al Teatro Cardinal Massaia di Torino

Halloween si avvicina e la Compagnia Chi è di Scena non poteva scegliere spettacolo migliore: Fantasmi sotto sfratto, un musical inedito per la regia di Gioacchino Inzirillo.

L’anteprima avrà luogo venerdì 29 ottobre alle ore 21.00, il 30 ottobre sempre alle ore 21.00 e per la replica del 31 ottobre, un doppio spettacolo alle ore 16.30 e alle ore 21.00,  presso il TEATRO CARDINAL MASSAIA di TORINO.

Dopo il successo de “La bambola maledetta” e “I tre porcellini, un musical…curvy”,  l’associazione Chi è di Scena torna dunque sul palco con un musical divertente, emozionante e capace di conquistare gli spettatori, grandi e piccini.

Un family show in un unico atto, una storia che ne racconta tre: quella dell’ambiziosa Gladys Sullivan e dei fratelli Rachel e Peter.

Gladys è la presentatrice di “Come ti Concio la Casa”: farebbe di tutto pur di raggiungere il successo e la fortuna è dalla sua parte quando eredita una villa decadente che sembra disabitata.

In realtà si tratta di una dimora abitata da alcuni inquilini non propriamente…vivi!

Nel frattempo, due fratelli, Peter e Rachel, rimasti senza la madre, si districano tra amicizie, amori e l’attenzione ricade su alcuni abitanti della fantomatica casa eredita da Gladys. Insomma, ne accadranno delle belle!

Ambientato negli anni ‘90, con qualche elemento creepy ed effetti speciali “3.0”, lo show musicale è ricco di melodie accattivanti e grandi gag comiche.

Antonino Montalbano è Tuono in Fantasma sotto sfratto (ph. ufficio stampa)

Chi è di Scena punta, inoltre, sugli effetti visivi d’impatto. E si affida a un cast artistico e a uno staff tecnico di consolidata esperienza teatrale.

L’Associazione Culturale “Chi è di Scena”, infatti, nasce con l’intento di promuovere, diffondere e far crescere le discipline del Musical attraverso Corsi e Centri Estivi nel territorio piemontese, proponendo poi Stage, Campus, Eventi e Spettacoli su tutto il territorio nazionale. Alla guida dell’Associazione e alla Direzione Artistica Gioacchino Inzirillo noto performer italiano (Happy Days, Footloose, Grease, Pinocchio, per citarne alcuni) e Gabriele de Mattheis per la Direzione Organizzativa.

Da qualche anno, Chi è di Scena è diventata Compagnia Teatrale e del 2012 porta sul palco diverse produzioni, dai musical, alla prosa, ai concerti, annoverando tra il cast,  professionisti del settore e giovani promesse del mondo dello spettacolo.

Dal 2018 si è avvalsa della prestigiosa collaborazione della Compagnia della Rancia per lo spettacolo de “I tre porcellini, un musical… curvy”.

Dunque che fate nel ponte della festività dei Santi?

Chi è di Scena vi aspetta a Torino, al teatro Cardinal Massaia.

Foto e fonte ufficio stampa che si ringrazia.

Il cast di Fantasmi sotto sfratto, pronti per andare in scena! (ph. ufficio stampa)

 

CAST ARTISTICO

Riccardo Bodini – Dustin O’Connor

Susanna Scroglieri – Rachel Murray

Gioacchino Inzirillo – Peter Murray

Mariasole Fornarelli – Gladys Sullivan

Gabriele de Mattheis – Thomas Dixon

Maurizio Misceo – Fulmine

Antonino Montalbano – Tuono

Matteo Passini – Sam Wilson

Federica Caccuri – Amy Jones

Ensemble Sara Marinucci, Genny Pelliccia e Annagrazia Galizia

 

TEAM CREATIVO SCENEGGIATURA Gioacchino Inzirillo

COSTUMI Old House Costumes

MUSICHE e ARRANGIAMENTI Gabriele de Mattheis e Gioacchino Inzirillo

LIRICHE Maurizio Misceo

LIGHT DESIGN Roberto Chiartano

AUDIO DESIGN Gianluca Inzirillo

TRUCCO E PARRUCCHE Gettingred

COREOGRAFIE Gabriele de Mattheis e Antonino Montalbano

REGIA Gioacchino Inzirillo

 

 

Se vuoi conoscere gli altri spettacoli in programma per la tenebrosa serata di Halloween, clicca qui

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.