Abbracciami pirla, torna a Busto Arsizio

Abbracciami pirla dei Viandanti Teatranti a Busto Arsizio, sabato 16 ottobre

 

Surreale, divertente, malinconico, profondo: Abbracciami pirla é l’incontro di due disperati, Fausto e Angelo, una sera, su un ponte. Non hanno nulla in comune se non quello di mettere fine alla propria vita, buttandosi giù.

Sul palco del teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio, torna la coppia Fabrizio Bianchi- Alessandro Grima, della compagnia Viandanti Teatranti, sabato 16 ottobre alle 21.

Uno spettacolo intenso ed emozionante che vede i due personaggi, contro il loro volere, diventare l’uno l’angelo custode dell’altro, senza averne la minima convinzione o l’esperienza per poterlo essere.

A. Grima e F. Bianchi, Viandanti Teatranti.

Su quel ponte, pronti a farla finita, la vita di Fausto assume per la prima volta un senso, così come quella di Angelo: basterà confidare a un estraneo i propri drammi esistenziali per trovare un’occasione, un appiglio per andare avanti? Oppure si lanceranno insieme, alla Thelma e Luise?

Abbracciam pirla é il cavallo di battaglia delle produzioni adulti di Viandanti Teatranti, la compagnia professionale che ha sede a Busto Arsizio e che propone corsi sia per ragazzi che adulti e un laboratorio permanente.

Abbracciami pirla é stato vincitore del bando “L’Italia dei visionari 2018” e Semifinalista al “Premio Scenario 2017”.

Diretti da Luca Rodella, lo spettacolo è scritto e interpretato da Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima, che dopo La culla, proposto a Milano nel bellissimo teatro qual è FACTORy32, tornano a regalarci un momento per riflettere sulla vita, la solitudine dell’essere e la fragilità umana.

“Abbracciami pirla”, A.Grima, F.Bianchi

Su quel ponte Fausto e Angelo, tra momenti paradossali e grotteschi, capaci di regalare anche autentica poesia, sono combattuti tra l’attaccamento alla vita e la delusione profonda che li ha condotti alla decisione di porre fine all’esistenza.

Il vuoto non é solo sotto di loro, quell’abisso a cui vorrebbero affidarsi, ma é profondo e in ciascuno di noi: come colmarlo?

Ho visto anni fa questo spettacolo: un’idea geniale per raccontare con ironia e poesia la fragilità che può assumere l’esistenza umana.

Ci vediamo a teatro?

Io al centro, con Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima.

 

INFO E BIGLIETTI

Intero: 12 euro
Ridotto: 10 euro (under 26, over 65 e iscritti scuole di teatro)

Per prenotare:
prenotazioni@viandantiteatranti.it

 

ABBRACCIAMI PIRLA

di e con Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima
regia di Luca Rodella
voice over: speciale partecipazione di Luciano Mastellari
scenografia di Biù Lab
riprese e video editing di Max Naggi e Andrea Caracciolo

 

Si ringrazia Fabrizio Bianchi per le foto dello spettacolo

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.