A Christmas Carol della Compagnia dell’Alba di nuovo in scena il 23 e 24 novembre

La Compagnia dell’Alba in scena con A Christmas Carol.

Riprende a novembre, dal Teatro Tosti di Ortona, la tournèe interrotta dalla pandemia.

 

Dopo il brillante successo ottenuto con il nuovo allestimento del musical Piccole Donne, la Compagnia dell’Alba torna a farci sognare con “A Christmas Carol”, che ha incantato, nelle scorse stagioni, migliaia di spettatori in tutta Italia.

La Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, porta di nuovo in tour il musical “A Christmas Carol”, in co-produzione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo e con la collaborazione della Scuola d’Arte New Step di Americo Di Francesco e di Paola Lancioni.

Il musical riprende, dunque, la sua tournée, dopo la pausa forzata causata dalla pandemia, con una doppia data, dal Teatro Tosti di Ortona, il 23 e il 24 novembre alle 21.00.

Punta di diamante del cast sarà ancora una volta Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale, nel ruolo di Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara.

Dopo la bella esperienza nella scorsa edizione a “L’Isola dei Famosi”, Ciufoli torna dunque in Teatro portando in scena tutta la sua verve e la sua ironia che lo hanno reso un vero mattatore della risata.

Accanto a lui, in scena, anche Fabrizio Angelini, Gabriele de Guglielmo e un cast che ha fatto vivere, negli anni scorsi, tutta la magia del Natale, regalando emozioni, risate e spunti di riflessione su quanto una maggiore disponibilità verso il prossimo possa cambiare e migliorare le nostre vite.

Il racconto di Charles Dickens viene proposto nella sua versione teatrale, per la prima volta in Italia, con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, ecc.), con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, che si avvale della collaborazione di Monja Marrone.

La storia è nota. La sera della vigilia di Natale, nella Londra del 1843, quando tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza, il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, che mal sopporta questa festività, chiude la sua bottega e si reca solitario verso la propria dimora.

Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali, tra flashback e premonizioni, riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista.

Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle cose materiali sono la ragione per cui è solo e meschino. La carità e la fratellanza si faranno, allora, largo nel suo cuore. E per la prima volta, dunque, trascorrerà il Natale con i nipoti e la sua famiglia!

Una storia portata anche sul grande schermo con moltissimi adattamenti e che, a distanza di anni dalla pubblicazione del famosissimo romanzo di Dickens, è sempre attualissima:un must per la festività più magica dell’anno!

 

 

INFO E BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Tosti: apertura martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 18 alle 20 e giovedì dalle 10,30 alle 13. Info: 085 4212125.

On line, sul circuito Ciao Ticket o cliccando qui

 

Fonte, ufficio stampa che si ringrazia.

 

Se vuoi essere aggiornato su libri e palcoscenico, clicca qui

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.